L'esame baropodometrico permette di valutare la qualità dell'appoggio a terra dei piedi. Nel Centro Ortopedico Tre Effe a Palermo consigliamo sempre di effettuare un esame baropodometrico per misurare il carico dell'appoggio plantare, perché è dai piedi che deriva la nostra postura scorretta e i conseguenti dolori articolari. Il benessere della nostra schiena passa attraverso questo esame, che è possibile prenotare direttamente in negozio. Il nostro staff tecnico è in grado di fornire risultati attendibili e precisi in breve tempo.
L’esame baropodometrico è una visita effettuata dal tecnico ortopedico ed è l’indagine computerizzata più approfondita per indagare la postura dei piedi e del resto del corpo.
Grazie a una pedana ricca di sensori, verrà svolto un esame in statica posturale (da fermi) e in dinamica (camminando). Si otterranno informazioni uniche e precise riguardanti la superficie di appoggio dei piedi (es: piede piatto, piede cavo, ecc.), la pressione esercitata nei differenti punti di appoggio, la biomeccanica del passo e la postura di piedi e corpo durante la camminata.
Inoltre, le nostre strumentazioni svolgono la stabilometria, ossia l’analisi dell’equilibrio e del baricentro corporeo.
Prenota una visita con un nostro tecnico per valutare la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.
© 2024 Centro Ortopedico Tre Effe P.I. 06904080824 | Tutti i diritti riservati